Trillo lo strizzaboletta : la storia del risparmio telefonico.
L'idea
La situazione attuale nel settore della telefonia fissa è divenuta alquanto caotica: il proliferare di numerosi gestori telefonici ha portato da una parte ad abbattere il costo medio delle tariffe, ma dall'altra a disorientare l'utente che, tempestato da offerte commerciali sempre più numerose, spesso non è in grado di valutare quale sia il gestore più conveniente per le proprie esigenze. Inoltre, a causa della agguerrita concorrenza tra i vari gestori, le tariffe telefoniche vengono frequentemente modificate, rendendo difficoltoso per l'utente mantenersi aggiornato su tali variazioni.
Neotek, consapevole di queste problematiche, propone un servizio che intende fornire all'utente la possibilità di risparmiare sul proprio traffico telefonico, sia privato che aziendale, traendo beneficio dalla attuale situazione nella massima semplicità.
Gli abbonamenti ai gestori telefonici sono, allo stato attuale delle cose, totalmente gratuiti cioè privi di canone (eccetto Telecom), risulta quindi possibile sottoscrivere un abbonamento con più gestori senza nessun aggravio di spesa. Sfruttando questa possibilità Neotek ha creato Trillo, un dispositivo che collegato al vostro telefono instrada automaticamente le vostre telefonate (urbane, interurbane e verso i cellulari) verso il gestore telefonico che in quel momento, risulta più conveniente.
Come funziona
Trillo riconosce automaticamente il tipo di telefonata che stai per fare (urbana, interurbana o verso i cellulari) dal prefisso del numero che digiti sul telefono e, avendo in memoria le tariffe dei gestori a cui sei abbonato, determina, in base al giorno (feriale, Sabato o festivo) e all'ora, il gestore più economico. Trillo ricompone immediatamente il numero digitato anteponendo il codice del gestore (ad es. 1022 per Tele2 o 1055 per Infostrada) ed inoltrando quindi su di esso la tua telefonata.
In questo modo Trillo utilizza solo le tariffe più economiche di ogni gestore permettendoti di spendere il meno possibile per ogni telefonata. Inoltre Trillo aggiorna le tariffe dei gestori a cui sei abbonato chiamando il nostro centro dati ogni settimana. Non dovrai quindi preoccuparti di mantenerti costantemente aggiornato sulle continue variazioni delle tariffe.
L'installazione
L'installazione di Trillo è molto semplice:
Staccate il cavetto dal retro del vostro telefono e inseritelo nel Trillo nella presa 'LINEA'.
Collegate il cavetto in dotazione tra la presa 'TELEFONO' del Trillo e il retro del telefono.
Inserite l'alimentatore nella presa di corrente e collegatelo alla presa 'ALIMENTATORE'.
Trillo è già pronto per essere utilizzato.